Incidente in A4: strage di vitelli tra Verona Est e Verona Sud

Nella notte tra il 18 e il 19 agosto si è verificato un tragico incidente sull’autostrada A4 in direzione Milano, tra i caselli di Verona Est e Verona Sud. Un autotreno carico di circa 120 vitelli si è ribaltato, causando la morte di ben 22 animali.

Fortunatamente il conducente del mezzo è rimasto illeso e non ci sono stati altri mezzi coinvolti nell’incidente. I vigili del fuoco, giunti sul posto con tre mezzi tra cui un’autogrù, hanno lavorato per tutta la notte per liberare i vitelli ancora vivi e mettere in sicurezza la carreggiata.

L’autostrada è rimasta chiusa al traffico fino alle prime ore dell’alba, quando le operazioni di soccorso sono state completate. È stata una notte di lavoro intenso e di grande impegno per i pompieri, che hanno fatto il possibile per salvare il maggior numero di animali possibile.

Siamo di fronte a una tragedia che ci fa riflettere sull’importanza del rispetto delle norme sulla sicurezza stradale e sulla protezione degli animali. È fondamentale che le autorità competenti si adoperino per prevenire simili incidenti in futuro.

In questo momento di dolore e di tristezza, esprimiamo la nostra solidarietà alle famiglie degli animali coinvolti nell’incidente e a tutti coloro che si sono prodigati per salvare le loro vite. È nostro dovere fare il possibile per evitare che simili tragedie accadano ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui