Ieri, 12 maggio, un turista di origine straniera è caduto nel torrente Piazzallo a Moltrasio e non ce l’ha fatta. La caduta è avvenuta intorno alle 15.50 e i soccorsi sono stati immediatamente avvisati. Nonostante la gravità delle ferite e lesioni, l’uomo era ancora vivo all’arrivo dei soccorritori.

Le operazioni di recupero del ferito sono state delicate e complesse, con l’intervento dei vigili del fuoco e degli uomini del soccorso alpino. Inoltre, è stato allertato l’elicottero del 118 di Como per il trasporto d’urgenza del ferito all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove è stato ricoverato in codice rosso.

Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi del personale medico, l’uomo non ce l’ha fatta. La tragedia ha colpito la comunità di Moltrasio e le autorità stanno indagando sulla dinamica dell’incidente.

Questo episodio sottolinea l’importanza di praticare attività all’aperto in modo responsabile e consapevole. In particolare, quando si tratta di escursioni in montagna o lungo i torrenti, è fondamentale rispettare le regole di sicurezza e prestare attenzione ai segnali di pericolo.

La morte del turista straniero è una triste notizia per tutti, e ci ricorda l’importanza di non sottovalutare mai i rischi delle attività all’aria aperta. La comunità di Moltrasio si stringe attorno alla famiglia dell’uomo e si unisce al dolore per questa perdita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui