Ultras del Napoli bloccati in ingresso a Varese

Nel primo pomeriggio di oggi, alcuni ultras del Napoli sono stati fermati dalle forze dell’ordine in ingresso a Varese. Sono almeno una dozzina i mezzi presi a noleggio dai tifosi partenopei che si trovavano a Monza per assistere alla partita di campionato della loro squadra, ma che non hanno potuto effettuare l’ingresso allo stadio.

A bordo dei veicoli fermati c’erano alcuni gruppi di ultras napoletani, che hanno tentato di raggiungere il centro della Città Giardino. Tuttavia, i mezzi, alcuni furgoni e auto private, sono stati prontamente fermati e costretti a lasciare Varese dalle forze dell’ordine. Alcuni di loro sono stati portati in Questura per essere identificati.

Secondo alcuni rumors, gli ultras partenopei erano diretti in città per compiere un non meglio specificato gesto dimostrativo come risposta a quanto accaduto la sera di giovedì 4 maggio in piazza Repubblica, dove almeno un sostenitore del Napoli che stava festeggiando la vittoria dello scudetto era stato assalito da un gruppo di ultras varesini.

L’episodio di oggi dimostra ancora una volta come il calcio possa essere fonte di tensioni e violenze tra tifoserie rivali. Tuttavia, è importante ricordare che il vero spirito sportivo non prevede aggressioni o comportamenti violenti, ma rispetto reciproco e fair play.

Articolo precedenteTragico incidente stradale a Parabiago: giovane di 29 anni muore dopo lo scontro
Articolo successivoLa solidarietà a Saronno: cittadina restituisce portafoglio smarrito alla polizia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui