Un tragico incidente stradale ha sconvolto la provincia di Lecco. Un ciclista di 46 anni, residente a Milano, ha perso la vita in uno scontro con un’auto a Calco, sulla statale Briantea. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri di Merate, il ciclista avrebbe cercato di evitare una buca e si sarebbe spostato all’interno della strada, venendo investito dalla vettura che arrivava. Nonostante i tentativi di rianimazione dell’equipe medica giunta sul posto, i traumi riportati sono stati troppo gravi.

La vittima dell’incidente è stata identificata come Davide Zani, un appassionato di ciclismo residente a Sesto San Giovanni (Milano), che amava uscire in bicicletta con gli amici durante i fine settimana. La tragedia ha suscitato grande commozione e dolore tra i suoi cari e la comunità ciclistica.

In seguito all’incidente, i tecnici dell’Anas, responsabili della statale 342, sono intervenuti sul luogo dell’incidente e hanno scoperto che i residenti della zona avevano segnalato la pericolosità della buca nei giorni precedenti. Una situazione che pone l’accento sull’importanza della manutenzione delle strade e della segnalazione tempestiva dei pericoli.

La morte di Davide Zani è un triste richiamo alla necessità di maggiore attenzione e rispetto per la sicurezza stradale. Che si tratti di automobilisti o ciclisti, tutti dobbiamo essere responsabili e rispettare le regole della strada per evitare ulteriori tragedie come questa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui