Maltempo a Como: crolla il muro di Villa Camilla

La provincia di Como è stata colpita da un’ondata di maltempo, che ha causato danni significativi. L’epicentro dello tsunami di acqua e grandine è stato tra Lurate Caccivio e Olgiate Comasco, dove si è verificato un crollo che ha destato preoccupazione tra i residenti. A causa del violento acquazzone è infatti crollato il muro di cinta dell’ottocentesca Villa Camilla, sede della biblioteca comunale, accanto al centro congressi Medioevo.

Il sindaco di Olgiate Comasco, Simone Moretti, ha riferito che il crollo è avvenuto a causa delle forti piogge. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato incessantemente per fronteggiare una ventina di interventi tecnici urgenti e di richieste di aiuto. Per ora la strada dove il muro è franato resta chiusa.

Il sindaco ha ringraziato i volontari della Protezione civile Città di Olgiate Comasco, i carabinieri di Olgiate, i vigili del fuoco di Appiano Gentile e di Como, gli agenti della Polizia locale e i tecnici dell’Ufficio tecnico per il loro prezioso lavoro. Ha inoltre voluto ringraziare i cittadini per la loro collaborazione.

Il crollo del muro di Villa Camilla rappresenta un grave danno per la biblioteca comunale e per il centro congressi Medioevo. Si spera che le autorità locali possano intervenire al più presto per ripristinare la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteDue gravi incidenti stradali nella provincia di Milano: 8 feriti, 3 in condizioni gravi
Articolo successivoLa tragedia di Davide Zani: il richiamo alla sicurezza stradale nella provincia di Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui