Tragedia a Dumenza: un uomo di 71 anni ha perso la vita questa mattina, lunedì 15 maggio, mentre si trovava nel bosco intento a tagliare un albero. La dinamica esatta dell’incidente non è ancora stata del tutto chiarita, ma sembra che l’uomo sia stato colpito da un ramo durante alcune operazioni di taglio. La tragedia è avvenuta intorno alle 7.30 in località Pradecolo, nella zona del Rifugio Campiglio.
Sul posto sono prontamente intervenuti un’ambulanza, un mezzo dell’elisoccorso, i carabinieri, il personale di Ats Insubria e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino. Purtroppo, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. La salma è stata recuperata dai Vigili del Fuoco e messa a disposizione delle autorità.
Un triste evento che ci ricorda l’importanza di prestare sempre la massima attenzione in queste attività pericolose, anche se svolte da professionisti del settore. La natura può essere imprevedibile e pericolosa, e dobbiamo sempre essere consapevoli dei rischi che comporta. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia e agli amici dell’uomo scomparso.