La polizia ha dovuto intervenire ieri sera nella stazione di Como Lago a seguito dell’aggressione subita da un 44enne marocchino. L’uomo ha raccontato di essere stato avvicinato da un giovane pakistano che gli ha chiesto una sigaretta, ma che poi lo ha aggredito con pugni e schiaffi. Non contento, il malvivente è salito sullo stesso treno della vittima e ha continuato a picchiarlo fino a rapinarlo. Grazie alla sua prontezza, la vittima è stata in grado di far scendere l’aggressore alla stazione di Como Borghi e di denunciare l’accaduto alla polizia.
Più tardi, una volante della polizia è intervenuta in via Milano dove un cittadino straniero stava danneggiando una vetrina di un negozio. Gli agenti hanno fermato e identificato il vandalo, un cittadino pakistano di 29 anni. Dopo averlo identificato come il possibile autore della rapina, la polizia ha rintracciato nuovamente la vittima che ha riconosciuto senza ombra di dubbio il suo aggressore. L’uomo è stato quindi denunciato per rapina e danneggiamento.
Un’altra triste vicenda di violenza e criminalità che ci ricorda l’importanza di essere sempre vigili e di denunciare ogni forma di aggressione o di reato. La polizia, grazie alla collaborazione della vittima, è riuscita a identificare e a denunciare il responsabile, dimostrando ancora una volta la loro professionalità e il loro impegno per la sicurezza dei cittadini.