Un’ennesima triste vicenda di violenza sul lavoro si è verificata a Milano, dove un operaio di 52 anni è stato gravemente ferito dal suo collega di lavoro. Pare che i due abbiano avuto una lite, culminata con una coltellata inferta dal 60enne gambiano. La vittima, un operaio di una ditta di pulizie a bordo dei treni, è stata trovata ancora sul posto dai militari e trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

La lite sarebbe scoppiata per futili diverbi lavorativi, ma questo non giustifica certo l’utilizzo di armi e la violenza. Il responsabile, il 60enne gambiano, è stato denunciato per tentato omicidio e le indagini sono in carico al Nucleo investigativo di Milano.

È importante che episodi come questo non vengano sottovalutati e che vengano presi seriamente in considerazione i problemi di convivenza e di ambiente lavorativo. La violenza sul lavoro, purtroppo, è ancora troppo diffusa e deve essere combattuta in ogni sua forma, per garantire la sicurezza e la serenità di tutti i lavoratori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui