Il Questore di Milano, Giuseppe Petronzi, ha preso provvedimenti nei confronti di due locali della città. Il Mad Max Cafè, situato in viale Tunisia, ha visto la sua licenza sospesa per 15 giorni, mentre il Bar Giusti, in via Giusti a Sesto San Giovanni, per 10 giorni. La motivazione di queste sanzioni è da ricercare in episodi di spaccio di droga avvenuti nei pressi dei locali.
Nel caso del Mad Max Cafè, gli agenti del Commissariato Garibaldi Venezia hanno effettuato dei controlli lo scorso aprile, rinvenendo diverse dosi di stupefacenti e un “quaderno contabile” vicino alla cassa, oltre a una somma di circa 1000 euro. Il titolare del locale è stato quindi notificato della sospensione della licenza.
Anche per il Bar Giusti la situazione è simile. Gli agenti del Commissariato Sesto San Giovanni hanno notato uno spacciatore, con precedenti penali specifici e colpito dal provvedimento di avviso orale emesso dal Questore di Milano, cedere una dose di cocaina a un avventore del bar. L’uomo è stato fermato dagli agenti e ha dichiarato di aver acquistato droga dall’uomo più volte. Lo spacciatore è stato poi perquisito e trovato in possesso di diverse dosi di droga e denaro contante. L’uomo, accompagnato da una persona con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.
Questi provvedimenti dimostrano la fermezza delle autorità nella lotta allo spaccio di droga e alla criminalità che ne deriva. La sospensione della licenza per i locali coinvolti è un chiaro segnale che la legge deve essere rispettata e che non ci saranno tolleranze per chiunque violi le norme. La polizia continuerà ad operare per garantire la sicurezza della città e dei suoi cittadini.