Il Soccorso alpino della XIX Delegazione Lariana ha una nuova aggiunta al proprio parco veicoli: grazie alla generosità della famiglia di Andrea Galimberti, un giovane comasco scomparso nel settembre del 2020, verrà inaugurato un nuovo veicolo di soccorso. La cerimonia avrà luogo venerdì 19 maggio alle ore 18:30 presso la Stazione di Varese del Soccorso alpino.

Andrea Galimberti perse la vita durante una giornata di forte maltempo a Maccagno con Pino e Veddasca, quando fu travolto dall’acqua. La sua famiglia ha deciso di donare il nuovo veicolo per il soccorso alpino in sua memoria, dimostrando un gesto di grande rilevanza non solo per l’organizzazione di soccorso, ma per l’intera comunità.

La serata di inaugurazione si terrà presso la colonia elioterapica di Gremignaga, in via Bodmer 20 a Germignaga, alla presenza dei responsabili e dei tecnici della Stazione del Cnsas. Sarà un’occasione per ricordare Andrea e per ringraziare la sua famiglia per la loro generosità.

Il nuovo veicolo di soccorso sarà di grande aiuto per il Soccorso alpino nella loro importante missione di salvare vite umane in montagna. Ci auguriamo che questo gesto di generosità della famiglia Galimberti possa ispirare altri a fare lo stesso e a sostenere le organizzazioni di soccorso in tutto il mondo.

Articolo precedenteIncidente sull’Autolaghi Milano-Varese: un ferito e code chilometriche
Articolo successivoVola sopra Varese: l’esperienza unica dei giovani studenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui