La polizia locale di Vigevano ha deciso di prendere provvedimenti contro i maleducati che frequentano la movida della città. Sabato pomeriggio, una pattuglia in motocicletta è intervenuta in via Riberia, dove un uomo in evidente stato di ebrezza ha infastidito i passanti e i clienti. L’uomo ha persino distrutto la vetrina di un negozio. Si è scoperto che si trattava di un 21enne già noto alle autorità per fatti accaduti qualche giorno prima in via Carrobbio. Nel tentativo di sedare la sua furia, un agente è stato colpito e ha riportato una escoriazione alla fronte. Il 21enne è stato denunciato per danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Gli agenti sono rimasti in strada fino alle 3 di domenica mattina per reprimere atti contro il decoro. Hanno sanzionato 8 maggiorenni, 5 italiani e 3 stranieri, per aver urinato contro i muri in via Roncalli, Deomini e Corso Vittorio Emanuele. Inoltre, alcuni gestori di locali del centro sono stati sanzionati per aver somministrato alcolici a minori di anni 16.
L’assessorato ha espresso un plauso a tutto il personale della Polizia Locale per il servizio svolto con zelo ed abnegazione. Grazie al loro servizio, è stato possibile ottenere notevoli risultati riguardo la gestione di comportamenti illeciti e incivili. La polizia locale continuerà a vigilare sulla movida della città, per garantire il rispetto delle regole e della legalità.