Il Ministero della Salute ha ritirato tre salumi prodotti in Lombardia e Veneto. Chiunque abbia acquistato questi prodotti deve evitare di consumarli e riportarli al negozio. Il richiamo è stato effettuato a causa del rischio microbiologico. In particolare, un salumificio di Monticello Conte Otto ha trovato tracce di listeria nel salame nostrano dolce Mariga, un batterio che può causare sintomi gastrointestinali e che può essere grave per donne in gravidanza e persone immunocompromesse.

Inoltre, altri due salami prodotti dal Salumificio Colombo di Lecco sono stati ritirati dal ministero della Salute a causa della presenza di salmonella, un batterio che provoca febbre e sintomi gastrointestinali. Anche in questo caso, chi li ha acquistati deve evitare di consumarli e riportarli al negozio.

Questo richiamo è molto importante per la salute pubblica e per la sicurezza alimentare. È fondamentale seguire le indicazioni del ministero della Salute e riportare i prodotti al negozio. Inoltre, è importante prestare attenzione alla data di scadenza dei prodotti e alle condizioni di conservazione, per evitare rischi per la salute.

In generale, è sempre importante verificare la provenienza e la qualità dei prodotti alimentari che acquistiamo. In questo modo possiamo proteggere la nostra salute e quella delle persone a cui vogliamo bene.

Articolo precedenteBarzizza: aperta nuova attività di ristorazione immersa nel verde
Articolo successivoPiante rubate lungo la ferrovia: il danno ambientale a Gerenzano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui