Oggi, 17 maggio 2023, a Milano si è verificato un incidente tra via Olivetani e via San Vittore. Un ciclista di 75 anni si trova in gravi condizioni dopo essere caduto dalla propria bicicletta tra il pavé e le rotaie del tram dismesse da anni. Dalle prime informazioni non sembrerebbero esserci altri veicoli coinvolti e sembra che l’uomo abbia fatto tutto da solo.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, che sono arrivati sul posto con due equipaggi del 118 con ambulanza e automedica. Il 75enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giuseppe. La polizia locale è intervenuta per effettuare i rilievi del caso.

Questo incidente ci fa riflettere sull’importanza della sicurezza stradale, soprattutto per i ciclisti. È fondamentale rispettare le regole del codice della strada e utilizzare sempre l’equipaggiamento di sicurezza, come il casco. Inoltre, è importante prestare attenzione alle condizioni della strada, specialmente quando si pedala su pavé o su superfici irregolari.

In questo caso, l’uomo sembra essere stato vittima di un incidente causato da una caduta accidentale, ma è importante ricordare che molti incidenti possono essere evitati con un comportamento responsabile e attento alla sicurezza. Speriamo che il ciclista possa riprendersi al più presto e che questo incidente possa essere un monito per tutti coloro che utilizzano la bicicletta come mezzo di trasporto.

Articolo precedenteFurto all’ipermercato di Castione Andevenno: arrestata una donna di Berbenno di Valtellina
Articolo successivoChiavenna si protegge: telecamere di videosorveglianza per le zone a rischio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui