Arrestato italiano ricercato per due rapine in Austria avvenute ben 23 anni fa

Un uomo italiano di 54 anni, residente a Cerro Maggiore, è stato arrestato martedì 16 maggio dalla Polizia di Stato di Legnano. L’uomo era ricercato per due rapine in Austria, avvenute a Innsbruck e Salisburgo nel 2000.

Gli agenti hanno eseguito un Mandato di Arresto Europeo emesso dal Procuratore di Innsbruck il 5 maggio 2023. Dopo i necessari accertamenti di polizia giudiziaria, l’uomo è stato rintracciato dagli agenti del Commissariato in Piazza 5 Giornate a Milano, dove lavora.

Mentre si apprestava a fare ritorno alla sua abitazione, l’uomo è stato fermato dai poliziotti del commissariato legnanese che lo hanno condotto a Legnano, coordinandosi con il Servizio di Cooperazione Internazionale che aveva diramato le ricerche.

Il 54enne è stato riconosciuto come il responsabile di due rapine, in concorso con altri, aggravate dall’uso di armi da fuoco, commesse nell’anno 2000, in un istituto di credito di Innsbruck e in una gioielleria di Salisburgo. Per questi reati è prevista una pena di 15 anni di reclusione.

L’italiano, già responsabile anche sul territorio nazionale di altri reati per i quali ha già scontato le pene previste, è stato portato in carcere a San Vittore a Milano, a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Milano.

Articolo precedenteLa vendetta dell’anziana di Varese: danneggia le auto dei vicini
Articolo successivoSicurezza a Legnano: le proposte delle opposizioni per contrastare la delinquenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui