Questo pomeriggio a Brugherio c’è stata una grande mobilitazione di soccorritori, tra cui diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza, per verificare una vettura individuata sul fondo del laghetto del parco Increa nel comune di Brugherio. Fortunatamente, le verifiche hanno consentito di appurare che all’interno della vettura non vi fossero persone da soccorrere.
Gli abitanti della zona hanno lanciato l’allarme dopo aver visto l’auto in fondo al laghetto. Sul posto sono intervenuti anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, trasportati in loco con l’utilizzo dell’elicottero del nucleo elicotteri VV.F. di Malpensa. La vettura è stata trovata vuota, ma i carabinieri sono stati allertati per capire cosa sia successo e come mai l’auto sia finita in fondo al laghetto.
L’incidente potrebbe essere stato causato da un errore del conducente o da un guasto tecnico dell’auto. In ogni caso, è importante ricordare l’importanza della prudenza alla guida e del controllo costante del veicolo per evitare incidenti stradali e situazioni pericolose come quella avvenuta oggi a Brugherio.