L’asta giudiziaria per l’acquisto del distributore di carburanti della Lombarda Petroli in liquidazione è andata deserta. Ieri, al Tribunale di Monza, nessuna offerta è stata presentata per la vendita dell’impianto già funzionante di via Sanzio, che partiva da una base d’asta di 730mila euro. Si tratta del primo risultato concreto a favore dei creditori dopo la battaglia legale tra il fallimento della ex raffineria di Villasanta e il Comune.

L’area del distributore di carburanti è diventata una ghiotta occasione per la cessione del ramo d’azienda relativo ad area, strutture e avviamento, grazie alla possibilità di completamento dell’impianto con l’aggiunta dell’erogazione di gpl, metano e colonnine di ricarica elettrica. Tuttavia, la questione ha visto una battaglia legale con il Comune, che aveva disatteso la decisione del Tar di avallare il progetto di riqualificare l’impianto di carburanti.

Dopo la conferenza dei servizi, che ha avuto esito positivo, è stata rilasciata l’autorizzazione per l’ampliamento del distributore, aprendo la strada alla vendita all’asta dell’area dopo la perizia sul suo valore. La prossima data per l’asta verrà fissata tra un paio di mesi.

Articolo precedenteProtesta a Lissone contro i licenziamenti alla Vefer
Articolo successivoIl mistero della violenza sessuale al maneggio di Cascina Zita a Rivolta d’Adda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui