Due uomini di origine marocchina, entrambi senza fissa dimora e irregolari sul territorio italiano, sono stati arrestati il 16 maggio 2023 all’interno dell’area boschiva del Parco Pineta, tra i Comuni di Appiano Gentile, Beregazzo con Figliaro e Oltrona San Mamette. I due sono stati accusati di detenzione ai fini di spaccio, reato per cui sono stati bloccati durante un controllo attuato dalle forze dell’ordine coordinato dalla questura di Como.

Inizialmente, i due pusher hanno tentato di fuggire sbarazzandosi di involucri contenenti sostanze stupefacenti, ma sono stati presto bloccati. La quantità di droga di cui hanno cercato di liberarsi ammonta a circa tre etti e mezzo di hashish, cocaina ed eroina. Entrambi i marocchini sono stati portati al carcere Bassone di Como.

La maxi operazione delle forze dell’ordine ha visto l’azione congiunta di personale delle questure di Como e di Varese, di una unità eliportata della polizia di Stato, di tre squadre del Reparto prevenzione crimine di Milano, di militari della compagnia carabinieri di Cantù, di una unità cinofila dell’Arma dei carabinieri, di operatori della guardia di finanza di Como e operatori dei comandi della polizia locale di Appiano Gentile, Oltrona San Mamette e del Corpo intercomunale polizia locale Bassa Piana Comasca. Nel corso del blitz sono state controllate complessivamente 109 persone, di cui 18 già presenti nella banca dati delle forze dell’ordine, e 103 autovetture.

Questo arresto dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta contro lo spaccio di droga e la criminalità, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle leggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui