Flash mob contro l’omotransfobia e in solidarietà alla coppia gay aggredita a Casalmaggiore

Mercoledì scorso, circa cinquanta persone hanno partecipato a un flash mob organizzato da Cremona Pride e Arcigay Cremona per la giornata mondiale contro l’omotransfobia, ma anche in solidarietà alla coppia gay aggredita sugli argini del Po a Casalmaggiore. Durante l’evento, sono state raccontate storie di persone vittime di angherie e bullismo a causa della loro diversità. Uomini e donne che hanno affrontato situazioni difficili e dolorose.

Tuttavia, l’attenzione si è concentrata anche sulla mancanza di posizione del sindaco di Casalmaggiore, Bongiovanni, nei confronti dell’aggressione omofobica. Un duro attacco è stato rivolto al sindaco della cittadina rivierasca per non aver preso posizione contro quanto accaduto.

L’evento ha visto anche la partecipazione degli assessori Luca Burgazzi e Rosita Viola, in rappresentanza del Comune. È importante che le istituzioni si impegnino nella lotta contro l’omofobia e il bullismo, dando voce alle vittime e promuovendo la cultura dell’inclusione e del rispetto delle diversità. Solo così potremo costruire una società più giusta e solidale per tutti.

Articolo precedenteParcheggio sopraelevato: la soluzione per la carenza di posti auto a Crema
Articolo successivoVigili del Fuoco di Merate salvano capanno in fiamme a Sirtori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui