Il gesto di Claudio Trenta, il pensionato di Barlassina che ha riparato una buca sulla strada, ha fatto il giro del mondo, tanto che anche in Perù se ne è parlato. La vicenda ha suscitato grande scalpore, ma Trenta vuole far sapere che non intende rovinare l’immagine del suo paese, che ama profondamente.

Infatti, Trenta ha sottolineato che ama Barlassina e che ha sempre ricevuto aiuto dal Comune, come quando sua madre anziana aveva bisogno di assistenza. E proprio per questo motivo, segnala le cose che non vanno, perché vuole il meglio per il suo paese. Trenta ha dimostrato che a volte basta davvero poco per risolvere i problemi, come nel caso della buca che ha riparato.

Il sindaco Piermario Galli ha aperto alla possibilità di una conversione della multa in lavori socialmente utili, ma Trenta si è messo a disposizione per dirigere i lavori che servono per sistemare le strade.

Anche l’eurodeputato Angelo Ciocca della Lega si è interessato alla vicenda, consegnando a Trenta un assegno con l’importo della multa da pagare. Questo gesto dimostra la solidarietà e la vicinanza delle istituzioni ai cittadini che si impegnano per il bene comune.

In definitiva, la vicenda di Claudio Trenta ha fatto emergere l’importanza della partecipazione attiva dei cittadini alla vita del proprio paese, ma anche la necessità di un dialogo costruttivo tra i cittadini e le istituzioni, per trovare soluzioni ai problemi che si presentano.

Articolo precedenteLuino sotto attacco: individuati i responsabili dei danneggiamenti alle automobili
Articolo successivoLombardia in prima linea per il soccorso in Emilia Romagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui