La Stazione Ferroviaria di Lodi è in fase di ristrutturazione e riqualificazione, e anche la Polizia Ferroviaria di Lodi avrà una nuova sede. Il Siulp di Lodi, il principale sindacato della Polizia di Stato, ha richiesto al Ministero dell’Interno un adeguamento degli spazi di lavoro per il personale in servizio a Lodi, al fine di garantire uno standard minimo di qualità di vita lavorativa. Il Gruppo F.S.I. ha individuato e concesso in uso nuovi spazi per soddisfare le esigenze del posto di Polizia Ferroviaria di Lodi.

L’organico della Polfer è in via di aumento, con l’arrivo previsto di tre ispettori, quattro sovrintendenti e otto agenti/assistenti entro il 2026, per un organico complessivo di 15 unità. Tuttavia, al momento il Posto di Polizia Ferroviario conta solamente nove operatori di Polizia, compreso il comandante, e mancano due ispettori, tre sovrintendenti e un agente. Si auspica che il Ministero dell’Interno possa colmare la carenza di Ufficiali di Polizia Giudiziaria entro i prossimi due anni.

Grazie all’intervento del Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria di Milano, Dr. LA VIGNA, e al Gruppo F.S.I., il personale della Polizia Ferroviaria di Lodi vedrà il soddisfacimento delle esigenze rappresentate dal sindacato, al termine dell’elaborazione del layout dei nuovi ambienti, le cui chiavi sono state già consegnate. La nuova sede della Polizia Ferroviaria di Lodi rappresenta un importante passo avanti per garantire la sicurezza e il benessere del personale che opera quotidianamente in stazione.

Articolo precedenteMilano sotto assedio: la verità sulle borseggiatrici e la criminalità organizzata
Articolo successivoSan Donato si unisce contro lo spreco alimentare: il mercato dona ai bisognosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui