La moda delle pulizie naturiste sta prendendo piede anche in Italia, con alcune segnalazioni di proposte bizzarre da parte di datori di lavoro. Una lettrice comasca ha raccontato di aver ricevuto una proposta simile a quella fatta ai colleghi di Monza, ovvero di fare le pulizie nuda in cambio di una paga molto più alta. La ragazza ha rifiutato, ma sembra che queste pulizie siano diventate una vera e propria moda, con tanto di agenzie che offrono il servizio di prenotazione. Tuttavia, è importante sottolineare che queste collaboratrici svolgono solo le pulizie e non offrono alcun tipo di prestazione sessuale.
Questa moda sembra essere nata in Inghilterra, dove una donna di 35 anni ha deciso di offrire il servizio di pulizie nude o in lingerie. La donna ha creato la sua impresa, chiamata “Fantasy Clean”, e ora guadagna 95 sterline all’ora. Tuttavia, ha un codice di regole molto rigide che i clienti devono rispettare, come il divieto di toccarla o scattare foto.
In Italia, la moda delle pulizie naturiste sembra essere ancora agli inizi, ma è importante ricordare che queste proposte possono essere illegali e non rispettare i diritti delle lavoratrici. Inoltre, è importante sottolineare che non è accettabile utilizzare il corpo delle donne come oggetto di consumo, anche se in questo caso si tratta solo di pulizie. Sarebbe invece auspicabile un mercato del lavoro che rispetti la dignità delle persone e garantisca un trattamento equo e rispettoso.