Difficoltà sulla viabilità comasca a causa della festività svizzera dell’Ascensione e del mercato cittadino

La festività dell’Ascensione in Svizzera ha causato non pochi problemi sulla viabilità comasca nella giornata del 18 maggio. Infatti, il traffico in entrata alla barriera di Como-Grandate sull’A9 è stato particolarmente intenso, con una coda record di 10 km in direzione sud al Gottardo. Molti automobilisti svizzeri che si dirigevano verso il territorio comasco hanno dovuto rimanere fermi in coda per oltre un’ora.

Ma non è tutto: la viabilità ordinaria comasca e, in particolare, cittadina sta risentendo fortemente della situazione critica in uscita dalla Svizzera. A tale proposito, l’uscita merci di Chiasso è stata chiusa a chi proviene da Como, a causa del traffico intenso sulle strade intorno alla città. Inoltre, la presenza del mercato del giovedì in centro città sta causando lunghe code su tutte le direttrici che portano verso Como, rendendo difficile trovare parcheggio.

In sostanza, la concomitanza della festività svizzera dell’Ascensione e del mercato cittadino sta creando non pochi problemi sulla viabilità comasca. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione e a programmare i propri spostamenti con largo anticipo, per evitare di rimanere bloccati nel traffico.

Articolo precedente22 anni di reclusione per l’omicidio di Valentina Di Mauro: la sentenza della Corte d’Assise di Como
Articolo successivoIl campo Ardens di Bergamo: intervento d’urgenza per la sicurezza dei fruitori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui