Il Giro d’Italia arriva sulla Gardesana e per questo motivo, il tratto di strada da Salò a Riva del Garda sarà chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia dalle 8.45 alle 12.30. Le forze dell’ordine imporranno la sosta forzata a tutti i veicoli, quindi nessuno potrà transitare. Anche al di fuori degli orari di divieto di transito, la viabilità subirà rallentamenti per smaltire il traffico che verrà a crearsi dopo il passaggio della carovana ciclistica.

Il passaggio dei ciclisti all’interno del centro abitato di Salò è previsto intorno alle 11.15 e sarà preceduto dalla carovana pubblicitaria che si fermerà in Fossa alle 10 per distribuire gadget al pubblico. Le strade interessate saranno via Paolo VI, via De Gasperi e via Gasparo da Salò. Dopo la rotonda della Polizia Stradale, i ciclisti muoveranno verso via Pietro da Salò, piazza San Bernardino, piazza Bresciani, la Fossa e poi via a destra verso nord del lago, dalla stazione dei pullman e viale Landi prima di reimmettersi sulla Gardesana verso Barbarano.

L’entrata e l’uscita degli alunni di tutte le scuole non subiranno cambiamenti di orario e anche i parcheggi alle “piscine”, ex Tavina e piazza Martiri saranno fruibili. Quindi, per chi deve spostarsi sulla Gardesana in questa giornata, è bene considerare l’eventualità di utilizzare percorsi alternativi, per evitare rallentamenti e inconvenienti. In ogni caso, sarà un evento da non perdere per gli appassionati del ciclismo e per chi vuole assistere a un grande spettacolo sportivo.

Articolo precedenteIl Giro d’Italia conquista la Gardesana occidentale: martedì 23 maggio la tappa da Sabbio Chiese al Monte Bondone
Articolo successivoBrescia, la città che si prepara alle alluvioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui