Questa mattina, giovedì 18 maggio 2023, si è verificato un sinistro a Salò, precisamente nella frazione di Barbarano. L’allarme è scattato poco prima delle 9.40 in via Trento, all’altezza della salita che porta al convento dei frati Cappuccini. L’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha immediatamente allertato i soccorsi in codice rosso.
Ancora non si conoscono i dettagli della dinamica dell’incidente, ma dalle prime informazioni raccolte si è trattato di un frontale tra un’auto e una moto, coinvolgendo un uomo di 57 anni di Gardone Riviera. Fortunatamente, le condizioni dell’uomo sono meno gravi del previsto e la missione è stata declassata a codice giallo. L’uomo è rimasto cosciente, ma ha accusato alcuni problemi respiratori, per cui è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, che è decollato da Brescia. Sul posto sono intervenuti anche un’ambulanza e un’automedica.
Inizialmente, la strada è stata chiusa al traffico, ma poi è stata riaperta con traffico rallentato. I carabinieri di Salò sono presenti sul posto per effettuare gli opportuni rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Un evento del genere non può che ricordarci l’importanza della prudenza alla guida e del rispetto delle norme del Codice della Strada, al fine di evitare incidenti che possono avere conseguenze gravi per la salute e la vita delle persone coinvolte. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per garantire la sicurezza stradale.