Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per permettere l’ispezione e la manutenzione delle gallerie, verrà chiuso il tratto che va dal Lago di Como a Como Centro, in direzione Lainate. La chiusura avverrà in diversi orari: dalle 22:00 del 22 maggio alle 5:00 del 23 maggio, dalle 22:00 del 24 maggio alle 5:00 del 25 maggio e nelle notti del 27 e 28 maggio dalle 22:00 alle 5:00.

Per chi deve percorrere questo tratto, sono stati suggeriti degli itinerari alternativi. Per i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, si consiglia di utilizzare il ramo Maslianico-Ponte Chiasso e di proseguire su via Asiago, via Brogeda, via Bellinzona, via Borgo Vico, viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, Via Cecilio, per rientrare sulla A9 a Como Centro. Per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate, invece, una volta transitati dal valico commerciale di Ponte Chiasso, si deve percorrere via Bellinzona, via Borgo Vico, viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, via Cecilio, per rientrare sulla A9 a Como Centro.

È importante tenere in considerazione queste chiusure per organizzare al meglio il proprio viaggio e non incorrere in disagi. Inoltre, è fondamentale rispettare le indicazioni dei cartelli e delle autorità competenti per garantire la sicurezza stradale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui