Paura e apprensione nella serata di giovedì a Cardano al Campo, dove una giovane ragazza di soli 23 anni si stava allenando in una palestra di via Vittorio Veneto. Durante le prove di danza acrobatica, per cause ancora non del tutto chiare, la giovane ha perso l’equilibrio ed è caduta a terra, procurandosi dei traumi alla colonna vertebrale.
Immediatamente sono scattati i soccorsi poco dopo le 22.30, con l’arrivo sul posto di due ambulanze di Areu e di una pattuglia dei carabinieri di Gallarate, intervenuti in codice rosso, quello di massima urgenza.
Nonostante la gravità della situazione, la giovane atleta è rimasta cosciente durante tutto il tragitto verso il pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda a Milano, dove è stata trasportata sempre in codice rosso.
Le sue condizioni attuali sono ancora gravi e preoccupanti, ma i medici stanno facendo il possibile per stabilizzarla e curarla al meglio delle loro capacità.
L’intera comunità di Cardano al Campo si stringe intorno alla giovane ragazza e alla sua famiglia, esprimendo loro la propria vicinanza e il proprio sostegno in questo momento così difficile e delicato. Speriamo che la giovane atleta possa presto riprendersi e tornare a dedicarsi alla sua passione per la danza acrobatica con la stessa grinta e determinazione di sempre.