La Colonna mobile provinciale di Varese continua le operazioni di soccorso insieme a Vigili del Fuoco, CRI, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale, fornendo supporto tecnico urgente VVF, comunicazioni radio, assistenza alla popolazione e supporto alle amministrazioni comunali. La squadra è stata inviata a Bagnacavallo in provincia di Ravenna, dove si trovano da due giorni e stanno predisponendo squadre, attività e turni mettendo a disposizione mezzi e attrezzature sotto il coordinamento del Dipartimento nazionale e di Regione Lombardia.

Molte persone evacuate dalle loro case a Ravenna, non avendo un altro alloggio autonomo, sono state portate al centro di accoglienza di Massa Lombarda. Le criticità legate all’approvvigionamento dei viveri vengono gestite tramite i sindaci dei comuni. Inoltre, in alcuni comuni è stata segnalata la mancanza di acqua, ma questa criticità è stata già affrontata tramite i canali istituzionali con la fornitura di autobotti.

La Colonna mobile provinciale di Varese si è dimostrata molto preziosa in questa operazione di soccorso, lavorando incessantemente per garantire il benessere della popolazione colpita dall’emergenza. In apertura e di seguito, le foto dei volontari della squadra con il sindaco di Massa Lombarda, Daniele Bassi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui