Lotta alla mafia: l’aiuto di Riccardo De Corato per le vittime del racket e dell’usura

La lotta alla mafia è un tema estremamente importante ed attuale, che coinvolge tutti noi. Per questo motivo, riceviamo e pubblichiamo la nota di Paolo Bocedi, che ci parla dell’importante lavoro svolto dall’amico Riccardo De Corato.

Grazie alla sua collaborazione con l’Antimafia, le vittime del racket e dell’usura hanno finalmente una speranza in più per ritrovare il sorriso e quella “carezza dello Stato” che troppo spesso manca. Nel corso dell’ultimo convegno in Regione Lombardia, Paolo Bocedi ha avuto l’opportunità di ringraziare De Corato per l’importante aiuto offerto a Lucia, vittima dell’Usura residente a Milano, che oggi è finalmente libera e meno sola.

Grazie alla struttura che dirige a Milano, in viale Monza 101, che è stata confiscata alla mafia, Paolo Bocedi può affermare con orgoglio che Alessandro, un commerciante nel mondo della musica vittima del pizzo, ha finalmente ottenuto giustizia grazie alla collaborazione con l’amico Riccardo De Corato.

La lotta alla mafia è una battaglia difficile, ma necessaria per garantire un futuro migliore alle nostre comunità. Grazie all’impegno e alla dedizione di persone come Riccardo De Corato, possiamo sperare in un futuro migliore, in cui le vittime del racket e dell’usura saranno meno sole e avranno finalmente la possibilità di ricostruire le loro vite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui