I Carabinieri stanno intensificando i controlli nelle aree boschive di Lomazzo e Alzate Brianza per contrastare lo spaccio e l’acquisto di droga. L’obiettivo principale delle operazioni è quello di contrastare il fenomeno dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti nelle zone boschive e urbane. In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo hanno svolto un servizio straordinario finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti in area boschiva, denunciando in stato di libertà per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano un cittadino straniero di 23 anni e segnalando all’Autorità Amministrativa per consumo di sostanze stupefacenti un 47enne italiano.

I controlli hanno interessato la zona boschiva compresa nel territorio del Comune di Cadorago, nel corso dei quali sono stati smantellati due bivacchi e sequestrato del materiale per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino e due telefoni cellulari funzionanti. Inoltre, nella zona boschiva compresa nel territorio del Comune di Alzate Brianza, i militari della Stazione Carabinieri di Cantu’ e della Polizia Locale hanno effettuato dei controlli, controllando 4 casolari abbandonati e smantellando e geolocalizzando 6 bivacchi.

L’attività di controllo è stata avviata su richiesta dell’Amministrazione Comunale che ha segnalato l’inizio di “vari focolai di spaccio” nella zona. Nei prossimi giorni i controlli verranno ripetuti con l’impiego di militari della Compagnia di Cantu’ e degli “Squadroni Carabinieri Cacciatori”. L’obiettivo è quello di contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e garantire la sicurezza delle aree boschive e urbane.

Articolo precedentePusher trentenne arrestato nei boschi di Rancio Valcuvia: fiorente attività di spaccio smantellata
Articolo successivoL’aiuto di Riccardo De Corato per le vittime del racket e dell’usura a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui