Polizia ferroviaria alla stazione di Lecco
Nella serata del 15 settembre 2019, un 37enne è stato rapinato nella stazione di Lecco da due extracomunitari di 32 e 34 anni, di nazionalità marocchina. I malviventi hanno aggredito la vittima, colpendola con calci e pugni, per poi rubare il portafogli e il cellulare, per un valore di 420 euro.
Fortunatamente, il 37enne è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 7 giorni. Gli agenti della Polizia Ferroviaria, grazie alle testimonianze dei presenti e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a individuare i due responsabili del vile gesto.
Oggi i due marocchini sono stati processati in tribunale a Lecco, davanti al giudice Bianca Maria Bianchi. Nel pomeriggio è stata letta la sentenza: R.M., 32enne, è stato condannato a 2 anni 8 mesi e 15 giorni di reclusione e a una multa di 800 euro, mentre B.S., 34 anni, è stato condannato a 4 mesi di reclusione e 150 euro di multa, per il solo reato di furto.
Inoltre, i due malviventi dovranno risarcire alla vittima un totale di 1.500 euro. Grazie all’operato della Polizia Ferroviaria e della giustizia italiana, i responsabili del crimine sono stati puniti per il loro gesto e la vittima ha ottenuto giustizia.