Carabinieri di Cantù, pattuglia in piazza Garibaldi

Un violento episodio di rapina si è verificato alla fine del mese di febbraio in via Risorgimento a Cassina Rizzardi. Una donna di 64 anni è stata avvicinata alla fermata del bus da due individui che l’hanno distratta con una scusa banale per poi strapparle la borsa e trascinarla per un metro attaccata alla loro auto. Molte persone hanno assistito a questo terribile episodio.

I carabinieri di Fino Mornasco hanno subito avviato le indagini e, dopo aver acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza, analizzato i tabulati di traffico telefonico e telematico, mostrato alla vittima fotografie e raccolto testimonianze, hanno denunciato in stato di libertà un 48enne e una 40enne, entrambi residenti a Binago. Il 48enne era già noto alle forze dell’ordine, mentre la 40enne risultava incensurata.

All’interno della borsa, la vittima aveva documenti e circa 100 euro. Dopo la caduta, la donna è stata trasportata in pronto soccorso. Le indagini, svolte a distanza in poco più di due mesi, hanno permesso di rintracciare e denunciare i due responsabili della rapina.

Episodi come questi sono purtroppo sempre più frequenti e pongono l’accento sull’importanza della sicurezza personale. È importante prestare attenzione ai propri dintorni, evitare di distrarsi con le attività quotidiane e, se possibile, evitare di portare con sé oggetti di valore. In caso di emergenza, è fondamentale chiamare immediatamente le forze dell’ordine, che sono sempre pronte ad intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteEmergenza maltempo in Emilia Romagna: il Soccorso Alpino in prima linea
Articolo successivoArrestato a Como uomo con 4 kg di marijuana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui