Scippo a Fino Mornasco: denunciati grazie alle telecamere di sorveglianza

La Stazione Carabinieri di Fino Mornasco ha concluso un’attività investigativa che ha portato alla denuncia di due persone per rapina in concorso. Si tratta di un pregiudicato di 48 anni e una donna di 40 anni, entrambi indagati in stato di libertà.

L’indagine è iniziata dopo la denuncia di una pensionata di 65 anni, che ha raccontato di essere stata avvicinata da un’auto scura mentre si trovava alla fermata del bus. Un uomo e una donna a bordo dell’auto l’hanno distratta e le hanno strappato la borsa che portava al braccio, contenente documenti e circa 100 euro. La donna è stata trascinata per un metro attaccata all’auto, cadendo a terra e ferendosi. È stata soccorsa dalla Croce Rossa e portata in ospedale.

Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e all’analisi dei tabulati telefonici e telematici, i Carabinieri sono riusciti a identificare i due responsabili della rapina. La brutalità del gesto ha suscitato indignazione nell’opinione pubblica, che ha seguito con interesse le indagini. Ora i due indagati dovranno rispondere delle loro azioni di fronte alla giustizia.

Articolo precedenteLa commemorazione di Mussolini a Como: il senatore Magni chiede al Ministro di porre fine all’apologia del fascismo
Articolo successivoMaltrattamenti e violenze domestiche a Colico: il processo in corso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui