Nel pomeriggio di oggi si è verificato uno scontro tra due auto a Somma Lombardo. L’incidente ha avuto luogo in via Milano 136, lungo la statale 33 del Sempione e le cause sono ancora in fase di accertamento. L’allarme per il 118 è stato subito lanciato in codice rosso, ma poi è stato retrocesso a giallo, ovvero di media gravità. Nel sinistro sono rimaste coinvolte quattro persone, tra cui due donne di 55 e 73 anni, le quali sono state soccorse da due ambulanze della Croce Rossa di Gallarate.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo con un’autopompa. Gli operatori hanno subito messo in sicurezza i veicoli e hanno collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti. L’incidente ha causato un certo allarme nella zona, ma grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, la situazione è stata rapidamente gestita.
Purtroppo, gli incidenti stradali sono sempre una possibilità e ci ricordano l’importanza di rispettare le regole della strada e di guidare in modo responsabile. Speriamo che le persone coinvolte in questo sinistro si riprendano presto e che non ci siano conseguenze gravi.