Un incendio ha sconvolto la tranquillità della comunità di Sant’Anna a Busto Arsizio. Le fiamme, le urla e la telefonata di don David al 112 hanno fatto scattare l’allarme tra i vigili del fuoco, i carabinieri e le ambulanze, che sono giunti immediatamente sul posto. In quel momento, molte persone si trovavano nell’edificio, tra cui una famiglia che era rimasta intrappolata al piano superiore. Nonostante il pericolo, due coraggiosi militari sono saliti subito per portare in salvo le persone rimaste intrappolate.
Grazie alla loro tempestività e alla loro abilità, i carabinieri sono riusciti a salvare tutti, tra cui una dolcissima bimba che è stata portata in braccio da uno dei militari. Il loro gesto ha commosso tutti i presenti, che hanno espresso la loro gratitudine per l’eroismo dimostrato.
Purtroppo, diverse persone sono rimaste intossicate dal fumo, ma grazie all’intervento del personale sanitario, il peggio è passato. Don David, per aiutare le persone che erano uscite di corsa sotto la pioggia senza potersi infilare nulla per ripararsi, ha preparato tè caldo e vestiti. Inoltre, la parrocchia ha offerto accoglienza a chi non potrà tornare nella propria casa.
Questa tragedia ha dimostrato ancora una volta l’importanza dell’intervento rapido e dell’eroismo dei nostri vigili del fuoco e dei carabinieri. Grazie a loro, molte vite sono state salvate e molte famiglie hanno potuto tornare a casa sani e salvi.