La primavera è finalmente arrivata e con essa una vera e propria esplosione di colori. In particolare, i papaveri stanno facendo capolino ovunque, rendendo le strade e le aiuole ancora più belle. Grazie alle continue alternanze di pioggia e sole, questi fiori stanno crescendo rigogliosi, creando vere e proprie distese fiorite in alcune zone della città di Saronno.

Questo spettacolo della natura è davvero unico e meraviglioso da vedere, sia passando in auto o in bici, sia fermandosi ad ammirarlo da vicino. Nonostante il cielo grigio degli ultimi giorni, molti aspiranti influencer e appassionati di fotografia si sono recati in questi luoghi per scattare foto e immagini mozzafiato.

Ma dove si trovano questi red carpet del Saronnese? Il più bello e il più facile da raggiungere si trova ad Uboldo, lungo la SS 527 poco prima del confine con Rescaldina. Subito dopo il benzinaio, si trova un terreno dove la concentrazione di papaveri è altissima. Un po’ meno comodo da raggiungere, ma decisamente più grande, è il campo di papaveri alle porte di Solaro, lungo la Saronno Monza subito prima della rotonda della Cascina Emanuela. Anche se la concentrazione di fiori è minore rispetto al precedente, la grandezza dell’area consente foto ancora più scenografiche, anche dalla pista ciclopedonale rialzata che porta ad Introini.

Insomma, se siete amanti della natura e della fotografia, non potete perdervi questo spettacolo della primavera. Raggiungete questi luoghi e lasciatevi incantare dalla bellezza di questi fiori colorati che rendono la nostra città ancora più speciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui