Elena Destefani è la nuova comandante della polizia locale di Lodi. È stata la sua prima esperienza lavorativa nel 1986, quando è entrata come matricola numero 45. All’epoca, il numero di agenti era quasi il doppio rispetto ad oggi, con solo 4 donne (ma in passato siamo arrivate anche a 11).

La nomina di Destefani a comandante è avvenuta dopo la rinuncia dell’amministrazione Furegato a proseguire nella selezione per individuare il nuovo comandante e la modifica dell’organigramma del Comune, che ha eliminato la figura del dirigente.

Destefani, finora vice comandante, è stata nominata come figura a elevata specializzazione e comandante. La sua nomina è stata accolta con entusiasmo dai colleghi e dalla cittadinanza, che si aspettano un’ottima gestione del comando di polizia locale di via Cadamosto.

La nuova comandante ha dichiarato di voler continuare a lavorare con impegno e passione per garantire la sicurezza della città e dei suoi cittadini. La sua lunga esperienza nel campo della polizia locale e la sua competenza sono una garanzia per tutti coloro che si affidano alla polizia locale di Lodi.

La nomina di Elena Destefani dimostra che le donne sono sempre più presenti e attive nel mondo del lavoro, anche in settori tradizionalmente maschili come la polizia. La sua nomina rappresenta un passo avanti verso l’uguaglianza di genere e la valorizzazione delle competenze professionali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui