Un incendio di grandi dimensioni ha colpito la cartiera Progest di viale Poggio Reale a Mantova nella notte tra giovedì e venerdì. Oltre tremila metri quadri di deposito carta da macero sono andati in fumo, ma fortunatamente le fiamme non si sono estese ad altre aree del complesso. L’intervento dei vigili del fuoco è durato più di 24 ore e ancora questa mattina gli idranti sono al lavoro per spegnere completamente l’incendio.
Il sindaco ha invitato i cittadini a tenere le finestre chiuse in via precauzionale mentre si attendono le analisi dei nasi elettronici di Arpa. Gli abitanti della zona si sono svegliati in un vero e proprio villaggio fantasma a causa dell’aria irrespirabile.
Le indagini sono in corso per capire l’origine e la natura dell’incendio. Si esclude la possibilità di un innesco accidentale e si ipotizza un rogo partito dall’interno del perimetro aziendale. Resta da capire se si tratta di un incidente o di un’azione dolosa.

Articolo precedenteAddio a Sanjeewa Prad Fernando: la comunità di Bergamo si stringe attorno alla famiglia del ciclista investito
Articolo successivoParma, arrestato 23enne per violenza sessuale: la testimonianza della vittima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui