Incidente a Saronno, segnalazioni di cocciniglia e danni al cimitero di Rovello Porro sono solo alcune delle notizie della settimana.

In via Roma a Saronno si è verificato un incidente stradale in cui un’auto ha perso il controllo e si è scontrata con un’altra vettura. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi, ma è sempre importante prestare attenzione alla guida.

Con l’arrivo della primavera, tornano anche le segnalazioni di cocciniglia Takahashia japonica. Questo insetto sta infestando diverse piante della città, causando la comparsa di anelli bianchi sui rami e sulle foglie. È importante monitorare la situazione e cercare di arginare la diffusione di questa specie invasiva.

Purtroppo, anche il cimitero di Rovello Porro ha subito dei danni: alcuni annaffiatoi sono stati rotti, alcune scope sono state asportate e i relativi lucchetti sono stati danneggiati. Sono in corso approfondimenti per identificare gli autori di questi atti vandalici e farli pagare per il danno arrecato.

In un contesto più positivo, la squadra juniores del Fbc Saronno ha vinto il girone del primo turno play off. L’incontro decisivo si terrà sabato pomeriggio a Cesate contro i lecchesi del Grentarcadia.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Saronno e dintorni, puoi iscriverti alla newsletter o seguire il canale Telegram @ilsaronnobn. In alternativa, è possibile ricevere le principali notizie in tempo reale su Whatsapp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048.

Articolo precedenteMilano, il nuovo sistema di prenotazione online per la richiesta di protezione internazionale bocciato dal Tribunale
Articolo successivoLa ciclabile nascosta: il percorso sicuro che Saronno merita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui