La proposta di creare una ZTL in Via Lecco è tornata alla ribalta in questi giorni, ma questa iniziativa è fortemente osteggiata dai residenti della zona. Infatti, la strada è spesso bloccata dai numerosi pedoni che la percorrono durante il weekend, impedendo ai residenti di poter utilizzare i propri mezzi di trasporto e di riposare tranquillamente durante la notte. Inoltre, si verificano spesso episodi di violenza e vandalismo che creano disagio e preoccupazione tra i residenti.

La proposta di creare una ZTL sembra quasi una scusa per legalizzare una situazione che è già insostenibile per i residenti. Il Comune di Milano dovrebbe invece garantire il rispetto delle norme di buona convivenza e fare in modo che gli assembramenti non si verifichino, in modo da permettere ai residenti di poter vivere in modo tranquillo e sicuro.

Per tutte queste ragioni, il Consigliere di Municipio Marco Cagnolati chiede al Sindaco e agli assessori interessati di tutelare i residenti garantendo il rispetto delle norme di buona convivenza e collaborando con le forze di pubblica sicurezza per rendere la città sempre più vivibile e a misura d’uomo. La creazione di una ZTL non risolverebbe i problemi dei residenti, ma li condannerebbe definitivamente a dover sopportare una situazione che da anni lamentano.

Articolo precedenteBerlusconi e Cairo: i retroscena sulla chiusura di Non è l’Arena a Firenze
Articolo successivoMilano, il nuovo sistema di prenotazione online per la richiesta di protezione internazionale bocciato dal Tribunale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui