Un incidente terribile si è verificato oggi a Torre de’ Busi, in provincia di Bergamo. Dopo aver assistito al passaggio dei corridori del Giro d’Italia, una ciclista di 43 anni è caduta in un burrone mentre percorreva in discesa il muro della Val Cava. La donna non è stata in grado di frenare né di curvare correttamente e ha colpito un guard rail prima di essere catapultata nel baratro sottostante.

Le squadre di soccorso sono immediatamente intervenute per aiutare la ciclista. I sanitari di Areu sono stati affiancati dagli specialisti della squadra Saf per gli interventi speleo alpini fluviali vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco. Inoltre, i soccorritori dell’elisoccorso sono decollati da Bergamo per raggiungere la zona dell’incidente.

Dopo essere stata recuperata, la ciclista è stata stabilizzata e trasferita d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza con l’eliambulanza. Fortunatamente, la donna è viva e riceve le cure necessarie per riprendersi dall’incidente.

L’incidente è avvenuto poco dopo il passaggio del Giro d’Italia nella zona, dove i corridori affrontavano l’unico gran premio della montagna di prima categoria della quindicesima tappa del tour rosa tra Seregno e Bergamo. La Val Cava è un’area montuosa di grande bellezza, ma anche di grande pericolosità per chi non conosce bene la strada.

Questo tragico evento ci ricorda l’importanza di essere sempre cauti e attenti quando si percorrono strade pericolose in bicicletta. Anche i ciclisti più esperti possono incorrere in incidenti, e per questo è importante rispettare le norme di sicurezza e dotarsi di attrezzature adeguate. I nostri pensieri sono con la ciclista ferita e la sua famiglia, e speriamo che si riprenda presto.

Articolo precedenteSamarate in allerta: attenzione alle truffe della giovane donna
Articolo successivoVolontari bergamaschi in prima linea per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui