Un uomo di 54 anni, detenuto nel carcere di Massa Carrara per reati contro il patrimonio, è riuscito a evadere durante un permesso premio. Il tedesco ha poi rubato una Harley Davidson fingendo di volerla acquistare e si è diretto a Desenzano, dove è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri.

Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, l’uomo aveva messo in contatto con un venditore di Carrara che aveva messo in vendita la sua Harley Davidson Electra Glide. Durante un giro di prova, il detenuto è riuscito a fuggire con la moto, raggiungendo poi la città sul lago di Garda.

L’intenzione dell’uomo sarebbe stata quella di raggiungere la Baviera, sua terra d’origine. Tuttavia, i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo e arrestarlo. L’uomo dovrà rispondere di truffa ed evasione oltre a dover finire la sua pena in carcere a Brescia.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della sicurezza nelle carceri e della vigilanza durante i permessi premio. La fuga di detenuti rappresenta una grave minaccia per la società e deve essere contrastata con tutti i mezzi a disposizione.

Articolo precedenteIl Carpione torna a popolare il lago di Garda: 6.000 esemplari rilasciati a Gargnano
Articolo successivoDesenzano, pronti a garantire la sicurezza del territorio durante i week end estivi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui