Ieri sera, a Binago, sulla statale 342, si è verificato un grave incidente stradale che ha causato la morte di un uomo e il ferimento gravissimo di un altro. La Fiat Tipo, guidata da un uomo di 38 anni di origine albanese residente a Roma, si è scontrata con la Smart guidata da un quarantenne di Binago. Entrambi i conducenti hanno subito lesioni gravi e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, il primo a Varese e il secondo al Sant’Anna di San Fermo.
Purtroppo, le condizioni dell’italiano sono peggiorate rapidamente e poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso è deceduto. Il trentottenne albanese è invece ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Olgiate Comasco e il Radiomobile per gestire la viabilità sulla statale. I vigili del fuoco, invece, hanno aiutato il personale del 118 a estrarre i corpi dalle auto e rimettere in sicurezza la carreggiata.
Un altro tragico episodio che ci ricorda l’importanza di rispettare le regole della strada e di guidare con prudenza e attenzione, evitando comportamenti rischiosi che possono mettere a rischio la propria vita e quella degli altri. Siamo vicini alle famiglie delle vittime e speriamo che il ferito possa riprendersi presto.