Discoteca abusiva scoperta a Seregno: multe pesanti per il titolare e denuncia per un giovane comasco

La notte scorsa è stata scoperta una discoteca abusiva da parte dei carabinieri a Seregno, in provincia di Monza. All’interno del locale erano presenti oltre 500 persone ammassate in poco più di 100 metri quadrati. La situazione è stata segnalata al 112 da tempo, ma solo ieri sera è stata organizzata un’operazione per chiudere il locale. Hanno collaborato carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e personale Siae.

La serata era stata organizzata tramite i social, con ingresso tramite liste di prenotazione riservate. All’ingresso del locale c’era un gazebo con due buttafuori e una cinquantina di ragazzi in fila sotto la pioggia in attesa di pagare i 12 euro previsti per l’ingresso. La multa per il gestore riguarda in particolare la prevenzione antincendio e la sicurezza sui luoghi di lavoro, l’assenza di un registratore di cassa, alcolici serviti a minorenni e l’avvio di un’attività senza dichiararla.

Inoltre, fuori dal locale è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza un 21enne comasco che, al momento del controllo, ha provato ad allontanarsi e, salito in macchina, è uscito dal parcheggio in maniera alquanto incerta, rischiando di investire tre carabinieri in abiti civili che erano lì accanto.

Questa operazione da parte delle forze dell’ordine dimostra l’importanza della collaborazione tra le varie autorità per contrastare le attività illegali e garantire la sicurezza dei cittadini. È fondamentale che i gestori rispettino le norme e le regole per evitare situazioni pericolose e sanzioni pesanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui