Sabato sera i Carabinieri e la Polizia locale hanno fatto una scoperta sconcertante in un ristorante di Seregno. Il locale era stato trasformato in una discoteca abusiva con quasi 500 ragazzi ammassati in una sala di poco più di 100 metri quadrati. La situazione è stata verificata da due giovani Carabinieri in borghese che si sono infiltrati nel locale. All’interno hanno trovato 482 giovani, tra cui anche alcuni minorenni a cui era stato servito dell’alcol.

All’ingresso c’era un gazebo con due buttafuori e una cinquantina di ragazzi in fila sotto la pioggia in attesa di pagare i 12 euro per l’accesso. Dopo l’intervento dei militari sono state riscontrate numerose violazioni amministrative che nei prossimi giorni porteranno ad elevare sanzioni complessive per migliaia di euro.

Inoltre, fuori dal locale è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza un 21enne comasco che, al momento del controllo, ha provato ad allontanarsi e, salito in macchina, è uscito dal parcheggio in maniera alquanto incerta rischiando di investire tre carabinieri in abiti civili che erano lì accanto. Sottoposto all’etilometro è stato trovato con un tasso di alcol di circa 2 g/L (il limite è 0,5) e quindi indagato a piede libero con contestuale ritiro della patente di guida.

Questa scoperta è preoccupante e dimostra l’importanza dei controlli per prevenire situazioni pericolose e illegali come quella scoperta sabato sera. La sicurezza dei giovani, soprattutto dei minori, deve essere una priorità assoluta per le autorità e per i gestori di locali pubblici. Speriamo che questa vicenda serva da monito per tutti coloro che non rispettano le regole e mettono a rischio la vita degli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui