Il film “Baby Box” racconta la storia di una giovane madre di Busan che, in un giorno di pioggia, decide di abbandonare il suo neonato nella “baby box” di un ospedale. Tuttavia, il bambino viene trovato da due trafficanti di bambini, Sang-hyun e Dong-soo. La madre, pentita del suo gesto, decide di tornare sui suoi passi per recuperare il figlio, ma si ritrova a dover unirsi ai due trafficanti in un viaggio alla ricerca dei genitori ideali e dei migliori offerenti per il piccolo.

Ciò che i protagonisti non si aspettano, però, è di ritrovarsi ad essere una vera e propria famiglia, complicando la situazione con la presenza degli agenti che li seguono pronti ad arrestare i due trafficanti.

Il regista Kore’eda Hirokazu, noto per la sua attenzione alle dinamiche familiari, porta sullo schermo un cast di grandi attori tra cui Kang-ho Song, già visto in Parasite.

Il film è disponibile al cinema Astra di Como con un unico spettacolo alle 18.15. “Baby Box” è un’opera che fa riflettere sulla complessità delle relazioni umane e sulle scelte che spesso ci troviamo costretti a fare nella vita.

Articolo precedenteCalcio tra bambini a Cremona: la lite tra due nonne rovina il torneo
Articolo successivoLa strada per la Regina: un tratto pericoloso che richiede interventi urgenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui