Un bambino di 11 anni è stato investito da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 22 maggio, a Marnate, in viale Lombardia. Secondo la ricostruzione dei fatti, il ragazzino si è scontrato contro un’auto condotta da una donna di 27 anni, per cause ancora in corso di accertamento. L’impatto è stato violento e il giovane ciclista è stato sbalzato sull’asfalto.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, intervenuti sul posto con ambulanza, automedica e l’elicottero del servizio sanitario regionale, che ha raggiunto la zona dell’incidente per velocizzare le operazioni di soccorso. L’undicenne è stato trasportato in ospedale Niguarda in codice giallo, ma non è in pericolo di vita. Anche l’automobilista è stata soccorsa per lo choc, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
I rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto sono stati effettuati dalla stazione dei Carabinieri di Gorla Minore, sul posto con una pattuglia. È importante fare attenzione sulle strade, specialmente quando ci sono bambini in bicicletta, per evitare incidenti che possono avere conseguenze molto gravi.