Inaugurazione del sovrappasso del rondò delle valli a Bergamo

Finalmente si avvicina l’inaugurazione del nuovo sovrappasso del rondò delle valli a Bergamo. La data stabilita è il 29 maggio e il taglio del nastro è previsto nel tardo pomeriggio. Questo nuovo percorso, della lunghezza di 400 metri, compresi i tre campi in metallo di 50 metri l’uno, sarà destinato a snellire il traffico veicolare, facendo scavalcare largo Decorati al Valor Civile ai veicoli provenienti dalla Valle Seriana e diretti in via delle Valli verso l’autostrada.

La realizzazione di questa nuova strada è stata affidata alla ditta Milesi Sergio di Gorlago nell’ambito di Chorus Life, società del Gruppo Polifin, che ha promosso l’intervento, la “città del futuro” che sta sorgendo a opera di Costim a poche decine di metri di distanza nel quartiere di Redona.

In vista dell’inaugurazione, ieri è stata chiusa via Bianzana e il traffico si è intensificato pesantemente su via Corridoni, proprio a Redona, per tutto il giorno. Questo è solo l’inizio di una serie di interventi che mirano a migliorare la mobilità urbana della città di Bergamo, rendendola sempre più moderna e vivibile.

Articolo precedenteLa notte di sabato a Dalmine: giovane di Calco sedato e arrestato dai carabinieri
Articolo successivoIl parcheggio della Lidl di Via Carcano: la beffa dei 130€ per i clienti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui