Weekend di controlli serrati per i Carabinieri del Comando Compagnia di Crema, che hanno portato a risultati importanti. Nello specifico, sono state effettuate tre denunce, di cui una per resistenza a pubblico ufficiale e due per guida in stato di ebbrezza o senza patente. A Vailate, i Carabinieri hanno deferito un 45enne italiano che, il 4 maggio scorso, alla guida del suo veicolo, era finito fuori strada a causa dell’effetto di sostanze alcoliche. L’uomo aveva perso il controllo del mezzo, uscendo dalla sede stradale e finendo la sua corsa in un fossato ai margini della carreggiata. I militari avevano sentito la puzza di alcol e, dopo aver effettuato gli accertamenti specialistici, hanno scoperto che il conducente aveva bevuto più del dovuto, con un tasso di oltre 2,10 g/l. La patente gli è stata ritirata e ha ricevuto una denuncia.

A Crema, invece, un 32enne straniero è stato denunciato dai Carabinieri per non aver mai conseguito la patente. L’uomo era alla guida di un’auto con un amico, entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, senza documenti al seguito. L’auto, inoltre, risulta di proprietà di un’altra persona e il conducente ha provato a dire di avere la patente a casa. Dopo gli ulteriori accertamenti, i militari hanno scoperto che il conducente non era in possesso di valido titolo che abilita alla guida e che non era la prima volta che veniva sorpreso al volante di un’auto. L’auto gli è stata sequestrata e portata in una depositeria.

Infine, a Casale Cremasco, un altro straniero di 31 anni, senza fissa dimora e pregiudicato, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Durante un controllo stradale, l’uomo ha cercato di allontanarsi pedalando in bicicletta, ma è stato bloccato e ha spinto con forza lo sportello dell’auto dei Carabinieri per cercare di fuggire. In seguito, ha spinto e strattonato i militari più volte, ma è stato immobilizzato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. In Italia, è risultato senza fissa dimora e con precedenti di polizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui