Accordo fiscale Italia-Svizzera approvato dal Senato

La Commissione Esteri e Finanze del Senato ha dato il via libera al disegno di legge di ratifica dell’accordo tra Italia e Svizzera sulla tassazione dei lavoratori frontalieri. Questo provvedimento, già approvato dalla Camera con alcuni interventi integrativi, dovrà passare nuovamente in aula. I lavoratori italiani pendolari in Canton Ticino attendono con ansia questo accordo, che contiene anche le disposizioni transitorie per risolvere l’attuale stallo normativo sul telelavoro, una delle questioni aperte da tempo e richieste dai sindacati dei frontalieri.

Coppia di Varese spacciava droga

Una coppia di varesini è stata condannata per aver commerciato droga, cocaina e hascisc, in piena pandemia, con una clientela selezionata attraverso il passaparola. La sezione antidroga della squadra mobile di Varese ha raccolto prove importanti contro i due, che hanno scelto la strada del patteggiamento. L’uomo ha ricevuto una pena di 4 anni e 7 mesi, mentre la donna di 2 anni e 8 mesi, entrambi con una multa di diverse decine di migliaia di euro.

Riapre il rifugio Forcora

Per la stagione estiva riapre il rifugio “In Forcora”, gestito da tre soci che hanno rilevato la gestione della struttura comunale alla Forcora. Il rifugio sarà un punto di appoggio per gli appassionati di sport invernali, escursionismo e sport da fare sui pedali o sulle gambe. Il contratto con il Comune proprietario della struttura durerà sei anni più sei.

Rubate le trappole anti-mosche a Olgiate Olona

Il Comune di Olgiate Olona ha piazzato 22 trappole per prevenire la moltiplicazione delle mosche, ma quasi tutte sono state smantellate da ignoti. L’area interessata dalle trappole è quella che circonda una nota azienda alimentare della zona che molti considerano l’origine del problema. L’assessore all’Ambiente Leonardo Richiusa ha presentato denuncia contro ignoti e l’argomento sarà oggetto di un’assemblea pubblica.

Aiuti agli alluvionati in Emilia Romagna

L’appello ai cittadini di Gorla è stato lanciato da un apicoltore della provincia di Imola, che collabora con il paesino della Valle Olona. La campagna “Dozza chiama Gorla” chiamerà la collettività a fornire il proprio contributo agli alluvionati. Il primo pullmino di aiuti è partito per Dozza martedì 23 maggio. Il podcast è disponibile su piattaforme come Spreaker e Spotify.

Articolo precedenteRubava soldi dalla chiesa della Madonna del Carmine: arrestato 35enne rumeno a Luino
Articolo successivoLa Corte Costituzionale equipara gli psicologi militari ai medici: la libera professione arriva anche a [city]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui