Arrampicata in Val di Mello: attenzione alla frana

Gli appassionati di arrampicata che frequentano la Val di Mello devono fare attenzione: un sentiero per la salita allo Scoglio della Metamorfosi o per la discesa dalla Dimora degli Dei è stato interessato da una grossa frana. Il tratto interessato si trova dove si attraversa il torrente, all’altezza delle sponde del Qualido, esattamente a destra della Via del Fungo. È sconsigliato attraversare il corpo frana in quanto ci sono dei massi instabili e precari.

Per chi volesse comunque percorrere gli itinerari della Dimora degli Dei, è possibile scendere in doppia dalla via Big Bambù. Si tratta di una soluzione alternativa che permette di evitare la zona della frana e di godere comunque dell’arrampicata in Val di Mello.

È importante diffondere queste informazioni tra gli arrampicatori della zona per evitare incidenti e garantire la sicurezza di tutti. La natura è imprevedibile e può riservare molte sorprese, per questo è importante essere sempre pronti e attenti. Condividere le informazioni e collaborare è fondamentale per garantire la buona riuscita delle attività all’aria aperta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui